AreaZelig
Venerdi
17 Feb
>
Sabato
18 Feb
Leonardo Manera e Carlo Vanoni in "Il cielo è sempre più blu"
Ore 21:00

TAVOLO € 15.00

TRIBUNA € 12.00

Biglietti disponibili sul circuito


Questo spettacolo è associato all'abbonamento Zelig 4 You Just.





Per info e prenotazioni CLICCA QUI

IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU

                    L’innovazione nell’arte, il sentiero della vita

 

 

 

“Il cielo è sempre più blu” è un racconto a due voci, quelle di Leonardo Manera, comico dall’esperienza pluriennale, e Carlo Vanoni, storico e critico d’arte, lungo le innovazioni della storia dell’arte, da Giotto fino ai giorni nostri.

Storia dell’arte che però è anche storia di innovazione, di vita e di vite, perché ogni opera, ogni artista, va sempre collocato in un momento storico che è sintesi di cambiamenti, passioni, emozioni, speranze.

Ecco allora che “Il cielo è sempre più blu” diviene non solo racconto dei linguaggi artistici che mutano nel corso dei secoli, ma anche traccia della società che si evolve e si trasforma.

Così “Il cielo è sempre più blu” racconta l’arte ma anche la vita, dallo sgomento post bellico rappresentato dall’action painting di Pollock, fino alle provocazioni massmediatiche di Cattelan.

 

Leonardo Manera e Carlo Vanoni, con un linguaggio informale e senza perdere il gusto per il divertimento, ci raccontano l’innovazione nell’arte col sorprendente risultato di avvicinarla al nostro quotidiano e di renderla finalmente comprensibile. 



>>> Newsletter <<<

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere News e promozioni.
* Tutti i campi sono obbligatori.

Ho letto e accetto le condizioni di utilizzo dei dati e la Privacy Policy