Manuele Laghi in Dama cinese - la storia di Cincio(lin)La vita è una parità a scacchi con la sfiga ma tu stai facendo il gioco sbagliato. Lo spettacolo che ti da risposte a domande che non ti poni: Perchè Manuele Laghi sembra cinese? Che cosa è venuto a fare qui a Milano e sopratutto è davvero un insegnate?
Manuele Laghi è un attore, un autore teatrale ma sopratutto un cane. Di notte fa il comico da solo o con i Tracataiz ma di giorno è un temuto insegnante di matematica.
Wendy Lafortu in FattyliciousIn questo suo primo one-fat-woman show di un’ora Wendy porta sotto i riflettori uno storytelling che prende forma dalle sue esperienze, dalle sfighe ed insegnamenti che la vita le ha riservato come donna diversamente magra, alternativamente filiforme…grassa insomma.
E grasse saranno anche le risate assicurate e magari anche le lacrime, dipende che piega prende lo spettacolo.
Immergetevi in questa Ted-talk sconsiderata e ridicola, lasciando a casa lo stress e le paranoie, per un’ora all’insegna dell’accettazione e self love.
Wendy LaFortu, all’anagrafe Alessia Fortunato, è la clown della sua famiglia e dei suoi amici dal 1984. Ma solo nel 2020 è stata spinta su un palco in un seminterrato di Barcellona e ha scoperto la potenza della sua comicità. Scrittrice di racconti (per lo più tristi) e vincitrice di (pochi) concorsi letterari, quando finalmente lascia gli studi di Criminologia, abbandona l'Italia per andare in Australia a raccogliere zucche e a fare la salumiera. Approda a Barcellona nel 2019 e da allora vive come il Liga, “tra palco e realtà”, esibendosi per lo più in inglese e scoprendo, grazie alla stand up comedy, un nuovo modo di comunicare il suo mondo interiore, includendo improvvisazione e recitazione, svincolandosi da percorsi predefiniti e ridendo tantissimo in comunione con il pubblico.