NESSUNA RISATA È STRANIERA3 comici che non sono nati in Italia, ma che qui vivono e lavorano.
Ed il loro lavoro è far ridere la gente: Tiberio Cosmin (Romania), Natalia Vasilishina (Russia) e Assane Diop (Senegal), sono i protagonisti di questo “We Are The World” della comicità.
Natalia Vasilishina (o per i mortali – La Nata). La miglior comica russa in Italia anche perché è l'unica. Preferisce non dire quanti anni ha perché vuole sembrare una ragazza che ha avuto l’espirazione anzi che una donna che ha avuto le esperienze. Viene da Mosca ma sbaglia i congiuntivi egualmente agli italiani. Tutti coloro, che le chiedevano se fosse una spia, scomparvero in circostanze inspiegabili.
Tiberio Cosmin, la rivelazione di Italia's Got Talent 2023 e il vincitore del Golden Buzzer di Frank Matano. Nel 2023 ha anche vinto il Festival della Comicità Italiana! Quindi, se stai cercando una garanzia di risate, sei nel posto giusto! Si ride e si ride tanto con lui!
Assane Diop, primo comico nero a calcare il palco di Zelig in prima serata, porta in scena BLACK UP, uno spettacolo che è un mix esplosivo di comicità, riflessione e autoironia.
Nato in Senegal e cresciuto in Italia fin da piccolo, Assane racconta con irresistibile ironia la sua storia: gli scontri culturali, i malintesi linguistici, le stranezze italiane viste con occhi nuovi – il tutto con uno stile travolgente e diretto. Attraverso il suo vissuto, BLACK UP affronta con leggerezza temi profondi come il razzismo, l’inclusione e l’identità, riuscendo a trasformare esperienze difficili in momenti di risata autentica. Perché la comicità di Assane non è solo brillante: è anche uno specchio del mondo in cui viviamo. E poi, diciamolo: la sua risata è contagiosa, tanto da poter competere, se non superare, perfino quella di Eddie Murphy (paragone azzardato? Forse… ma chi ha visto Assane, lo sa!). BLACK UP è uno spettacolo da vedere, da ridere e da ricordare. Una risata di Assane vi seppellirà. Garantito.