Semifinali Fun Cool Music Awards - Registrazioni TV
E’ finalmente arrivato il momento di scoprire i nuovi protagonisti dei Fun Cool Music Awards!
Il Festival della canzone divertente, alla sua prima edizione a Zelig Cabaret, è unico nel suo genere, alla ricerca di talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. Non importa il genere, basta che faccia ridere!
Dopo le selezioni online dei migliori 24 partecipanti al contest, Martedì 22 e Mercoledì 23 Maggio si terranno le semifinali, sul palco si esibiranno 12 concorrenti ma passeranno il turno solo 5 performer a serata. Giovedì 24 Maggio, durante la finale, verrà decretato il solo e unico vincitore dei Fun Cool Music Awards.
La conduzione delle serate è affidata a Marco Maccarini storico volto di MTV, presentatore televisivo e radiofonico.
Come ogni manifestazione canora che si rispetti anche i Fun Cool Music Awards hanno il loro gruppo d’ascolto, da Salerno arrivano i Villa per Bene (Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio e Andrea Monetti).
Imprevedibile guest star delle serate: Gigi Rock!
I concorrenti verranno valutati da una giuria d’eccezione composta da:
Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, nella sua lunga carriera ha collaborato con numerosi artisti e per tre edizioni con gli Aretuska ha firmato le musiche di Zelig.
Paola Maugeri, storica giornalista musicale, conduttrice, voce di Virgin Radio, scrittrice e anima rock! Soprannominata WikiPaola per la sua sterminata conoscenza musicale, ha trascorso più di 15 anni della sua vita in giro per il mondo ad intervistare più di mille musicisti e rockstars.
Corrado Nuzzo del duo comico Nuzzo Di Biase, profondo amante ed estimatore della musica demenziale, attore e regista, spazia dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica a quella televisiva. Memorabili le apparizioni del duo a Quelli che il calcio e a Zelig, dal 2010 li troviamo con Enrico Vaime nel cast di Black Out su Radio 2.
Il progetto è a cura del collettivo Mondo Sommerso formato da Marco Carena, Bruno Furnari, Marco Maccarini, Gigi Saronni, Cesare Vodani e di Bananas Media Company e andrà in onda su Zelig TV (canale 243 del DTT) il 12, 19 e 26 giugno 2018.