Vincenzo Albano e Gigi Rock
SO'PALCO
di Vincenzo Albano e Alessio Tagliento
"Ci sono comici che nei loro spettacoli parlano di politica, altri portano la cultura con i classici della letteratura italiana, altri ancora riaccendono l'impegno civile attraverso il teatro-canzone.... io faccio i tutorial!"
Spegnete YouTube e venite a Zelig per vedere i tutorial in 3D di Vincenzo Albano che oltre a manipolare forbici, carta e oggetti da riciclare, troverà anche il tempo per parlare di ecologia, di bambini e di famiglia.
L'impresario di spettacolo Enzo Ratti di Zelig Event al fianco di Christian De Sica e Michelle Hunziker, l'uomo dei tutorial di Zelig Time, l'intervistatore di "People from..." su Zelig TV, Vincenzo Albano fuori dalle scene ama dire di sé: "Ma parliamo di te che io sono stanco!"
Gigi Rock
Ovvero il rocker metropolitano, nel senso che suona nella metropolitana e va in tournée tra Cascina Gobba e Lampugnano. Leggero e surreale, mai volgare, alternerà la sue canzoni dedicate al rapporto con l’altro sesso a pezzi di cabaret vero e proprio. E porterà sul palco i suoi personaggi: il poeta improbabile Gigi Pulp, il ballerino Gigi Dance, l’artista innamorato Gigi Love. E non mancherà l’imitazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Al secolo Gigi Rossetti ha iniziato a suonare la chitarra a quattordici anni. Dopo aver girato Europa e America per studiare mimo e recitazione, è tornato a Milano, dove ha debuttato nel mondo del cabaret a Zelig, con lo spettacolo “Il rock dietetico”. Il rocker metropolitano Gigi Rock è un personaggio nato su Radio101, che tanto successo ha riscosso anche in televisione.