Zelig for Children - Carlo Pastori in "Canzoncine"
Una Festa. Una Festa di canzoni d'animazione originali, tra cui le più conosciute sono IL BALLO DEL COW BOY, GLI ALBERI, VOLA CIGNO e COME TI CHIAMI? Per un'ora e più di divertimento per fare Festa insieme: Bambini, fratelli, sorelle, papà, mamme e nonni.
Lo spettacolo è risultato il più gradito dalla giuria composta da 100 bambini delle scuole elementari e medie al Festival Internazionale "Teatri del Mondo" di Porto S. Elpidio (AP) nel mese di Luglio 2008.
Carlo Pastori è un cantastorie "specializzato" in canzoni per bambini. Il gusto di raccontare attraverso le sue canzoni, la voglia di "giocare" in scena utilizzando tecniche di ANIMAZIONE MUSICALE e di coinvolgimento o semplicemente chiedendo ASCOLTO per certe canzoni fanno di questo SPETTACOLO/CONCERTO un momento particolarmente adatto a creare un clima di FESTA con i bambini e con i loro genitori.
Carlo, solo in scena, con l'aiuto di pochi oggetti, della sua fisarmonica e di qualche cappello, utilizza i brani del suo repertorio, frutto di un percorso decennale dedicato alla creazione di canzoni per bambini.
I brani che vengono proposti sono tratti dai CD prodotti e distribuiti da L'Oc'Allegra (Eurocompany) dal 1995 ad oggi, "CAVOLI A MERENDA", "ANIMALI DALLA A ALLA ZEBRA", "MONELLI (canzoni per bambini terribili)" e l'ultimo "BUONANOTTE AI SUONATORI", frutto di un viaggio in Brasile, a contatto con una delle più interessanti realtà di accoglienza minorile di Salvador do Bahia.
Carlo canta i brani proposti dal vivo, accompagnandosi con la fisarmonica ed utilizzando le "BASI" dei CD stessi.
Nel corso dello spettacolo sono previsti momenti di "PREPARAZIONE ALL'ASCOLTO": durante le presentazioni dei brani vengono indicate le modalità con cui il pubblico è invitato a partecipare alla canzone che seguirà, talvolta col battito ritmico delle mani, altre volte con la ripetizione di ritornelli o di alcune parole, o addirittura con il coinvolgimento di alcuni bambini sulla scena per semplici coreografie che accompagneranno il brano.
Questo fa si che l'evento spettacolare non segua una "SCALETTA" fissa, che si ripete secondo uno schema ripetitivo (INTRODUZIONE/ESECUZIONE), ma che, al contrario, si alternino momenti di grande divertimento ad altri in cui è richiesta maggiore concentrazione, modificando il repertorio proposto di volta in volta nel corso dello spettacolo a seconda del grado di coinvolgimento e della capacità di attenzione del pubblico.
PREZZI: INTERO € 10,00 - RIDOTTO UNDER 14 € 8,00