Giancarlo Kalabrugovich in "UN'INFANZIA DIFFICILE" e Bruce Ketta in "DI CORRETTO SOLO IL CAFFE'"
Giancarlo Kalabrugovich in UN'INFANZIA DIFFICILE:Grande comico con una capacità inventiva straordinaria, unita ad ottime doti di imitatore e di rumorista, è riuscito a conquistarsi un gruppo di fans entusiasti che lo seguono con entusiasmo.
Da grande osservatore dei reali personaggi delle periferie, (viene da Bollate, hinterland di Milano), il “Kala” ci racconta di bocciature alla cresima, parenti calabresi, amici balordi con “alfettoni truccati, pensionati che piantonano lavori stradali, impennate davanti alla polizia” e via dicendo.
Il suo personaggio più amato è “Pino dei palazzi”, uno “zarro” di periferia assolutamente esilarante nel suo essere ignorante, che chiede a tutti: “oh!!!...Ciai una sigareeettta!!!”.
Oltre a Pino sono degni di nota i racconti sull’oratorio dove Kalabrugovic è stato bocciato alla cresima.
Bruce Ketta in DI CORRETTO SOLO IL CAFFE':Uno show irriverente e dissacrante, ma non oltraggioso, dove cinismo e sensibilità si mescolano in un cocktail ad alta gradazione comica caratterizzato da una raffica di battute, autentica specialità della casa. Sullo sfondo il personaggio del “postino pugliese” che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, ma non mancheranno le incursioni nei più disparati argomenti, dei quali Bruce Ketta parla con enfasi e trasporto senza saperne assolutamente nulla, come da lui stesso dichiarato nella sua ultima intervista a Vanity Fair, rilasciata all’insaputa di Vanity Fair... Insomma, fossi in voi non perderei l’occasione di passare il 30 settembre più divertente di quest’anno…