GUERRILLA COMEDY
Guerrilla Comedy continua la rassegna all'Area Zelig con un nuovo evento che vi porterà alla scoperta delle nuove leve della stand up comedy, affiancate da nomi più affermati del circuito nazionale.
Francesco Mileto e i due emergenti Luigi Gigliobianco e Pasquale Gorrasi vi aspettano venerdì 23 febbraio in una serata collettiva tutta da scoprire.
Qualcosina su di loro...
Francesco Mileto, calabrese classe 1993, inizia a esibirsi nel 2016 a Milano. Ha partecipato a Stand Up Comedy su Comedy Central nel 2017, nel 2019, nel 2021, nel 2022 e nel 2023. Ha fatto parte del cast fisso di Battute? su Rai 2 e de Il Giovane Old su RaiPlay, ed è frequentemente ospite su TV8 a al game show 100% Italia condotto da Nicola Savino. All’attività di comico unisce quella di autore per la tv e per il cinema. Di recente ha lavorato come autore alla realizzazione di entrambe le stagioni de La Conferenza Stampa su RaiPlay.
Luigi Gigliobianco voleva fare il giornalista sportivo, ma poi ha visto la Juventus perdere 4 volte la finale di Champions ed è diventato un pubblicitario. Successivamente ha notato che tutti i brand volevano dire che erano sostenibili e ha deciso di continuare a fare pubblicità solo per soldi, con lo stesso spirito con cui i timidi vanno in discoteca, bevendo un cocktail amaro, come la loro vita.
Sta cosa della Stand Up, invece, lo rende felice. E menomale.
Pasquale Gorrasi, classe 1995, è uno stand up comedian che viene dalla provincia, dove la stand up comedy si ritrova a competere solamente con le sale slot machine. Sta perdendo.
Si avvicina per sbaglio alla pratica nel 2019 grazie al laboratorio comico del Leningrad di Pisa. Calca i primi palchi in piena pandemia, tanto sta finendo il mondo, con la scoperta di una cura gli tocca continuare a scrivere e recitare monologhi comici.
Dal 2023 gira l'Italia in treno con il suo primo spettacolo sulla paura di girare per l'Italia in treno.
Evento organizzato e promosso da Lorenzo Deiana.
Grafiche di Mattia De Paola e Mattia Alfieri.