ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONEZelig Cabaret e Aguilar Entertainment presentano alcuni tra i migliori rappresentanti della comicità stand up italiana. A ogni appuntamento saranno presenti tre/quattro artisti pronti a strappare al pubblico le risate!
La stand up comedy è un genere che sempre più sta prendendo piede in Italia, riempiendo i locali di tutto il paese con un pubblico sempre più numeroso e avido di monologhisti di stampo anglosassone.
Pochi ingredienti: un palco spoglio, un cono di luce, l’unico attrezzo di scena è un microfono. Il comico porta in scena se stesso, la sua vita di tutti giorni, il suo personale punto di vista, trascinando con il proprio monologo anche il pubblico più distratto.
Milano, da sempre città “comica”, fa da apripista a questo genere e Zelig Cabaret con la collaborazione dell’agenzia di spettacolo Aguilar non poteva che cogliere al volo la nuova tendenza continuando nel suo ruolo di attenzione e accoglienza di tutto ciò che si muove nel mondo della comicità.
Cast della serata Edoardo CONFUORTO, Alessandro CIACCI, Laura FORMENTIEDORADO CONFUORTO
E’ uno dei fondatori del gruppo milanese di stand up comedy Melamarcia, ha inoltre partecipato ai programmi Natural Born Comedians e Stand up Comedy per Comedy Central.
“Giuro non è come sembra” è il suo secondo spettacolo, anche se non sembrerebbe. Dalla convivenza con gli altri esseri umani a quella con gli animali, passando dalla necessità di comunicare con chi ci sta intorno (anche se l’unica cosa che vorresti fare è non rivolgergli mai la parola) scoprirete perché per ridere di qualcosa di solito devi prima averci pianto sopra. Ragazze, scimmie, muratori ed altri animali vi accompagneranno in questo viaggio in cui l’autore, anziché pagare uno psicologo, cerca di raccontare le stesse cose facendosi però pagare da voi.
ALESSANDRO CIACCI
Stand up comedian, attore teatrale, regista e drammaturgo. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” (2017) condotto da Saverio Raimondo e “Stand Up Comedy” (2017 e 2019) entrambi in onda su Comedy Central. E’ stato docente di Scrittura Comica in diversi corsi e workshop.
Di lui scrivono: “…Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da Marchesi e fatto agire da Flaiano”. (Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore)
LAURA FORMENTI
Nasce in un paesino vicino a Pavia così piccolo che per entrare ti chiedono la tessera Arci, si trasferisce a Milano dove sperimenta ogni genere di spettacolo: teatro, teatro di strada, performance e comicità lavorando per compagnie ed eventi in Italia e all'estero . Negli ultimi anni si dedica principalmente alla stand up comedy partecipando a diversi programmi per Comedy Central e portando in giro i suoi spettacoli. Riesce così a realizzare il suo sogno di non scegliere mai cosa farà da grande.