Siete tutti invitati a partecipare a
Zelig Covid Edition, la grande maratona virtuale della comicità italiana organizzata da Zelig a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo, in grave difficoltà per via della pandemia che stiamo vivendo.
Seguiteci sulla piattaforma digitale
www.natlive.it e sulle pagine Facebook di
Zelig e
Natlive.
Sabato 30 maggio i conduttori
Claudio Bisio – in collegamento da Milano dallo storico palco di Zelig Cabaret – e
Vanessa Incontrada – in collegamento da Follonica – daranno il via
a partire dalle ore 18.00 alla lunga maratona di beneficenza
Zelig Covid Edition.
Dopo la presentazione iniziale delle 18.00 e
aspettando la diretta delle ore 21 saranno trasmessi i primi contributi video dei tanti artisti che hanno aderito, tra cui
Alessandro Bergonzoni che regalerà i primi 15 minuti in
esclusiva del nuovo spettacolo,
Antonio Rezza che proporrà un estratto dallo spettacolo scritto con
Flavia Mastrella “Anelante” e ancora in ordine sparso:
Aldo, Giovanni e Giacomo, Alessandro Siani, Giobbe Covatta, Annamaria Barbera, Ruggero de I Timidi, Roberto Brivio, Gabriele Cirilli, Sergio Sgrilli, Paolo Hendel, Sergio Staino, Ricky Gianco, il Trio Medusa, Angelo Pintus, Paolo Jannacci, Antonio Cornacchione e molti altri.
A partire dalle ore 21.00 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurranno
lo spettacolo live in streaming accompagnati dai numerosi colleghi tra testimonianze, musica e tante risate.
Nel corso della diretta streaming saliranno virtualmente sul palco di Zelig alcuni dei volti storici che hanno calcato le scene del cabaret di Viale Monza:
Paola Cortellesi, Paolo Cevoli, Geppi Cucciari, Mr Forest, Leonardo Manera, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Fabio Treves e Christian Meyer, Giovanni Vernia, Enrico Bertolino, il trio Davide Paniate, Federico Basso e Gianni Cinelli, Lella Costa, Marco Marzocca, Fabrizio Fontana, Vincenzo Albano, Ale e Franz, Raul Cremona, Katia e Valeria, Gioele Dix, Maurizio Lastrico, Natalino Balasso, Giuseppe Giacobazzi, Debora Villa, Antonio Ornano, Dario Vergassola, Carlo Vanoni, Germano Lanzoni, Daniele Gattano. A fondo pagina potete scaricare l'elenco degli artisti che hanno aderito all'iniziativa.
La diretta streaming su
www.natlive.it e sulle pagine Facebook di Zelig e Natlive terminerà a mezzanotte e a seguire fino a notte fonda proseguiranno i tanti contributi video degli oltre 300 comici e artisti che si sono uniti all’iniziativa per chiedere che la luce sul mondo dello spettacolo resti accesa e che l’aiuto di cui tanti hanno bisogno per sopravvivere, arrivi certo dal Governo, ma anche da chi ha sempre seguito e seguirà i suoi beniamini che li hanno fatti e li faranno di nuovo divertire.
Insieme per tornare a sorridere!
Se anche voi volete partecipare alla raccolta è possibile donare fino al 6 giugno 2020 al seguente
IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 (intestazione: conto dedicato Zelig Nuovo IMAIE - causale: Zelig Covid Edition)
Seguiteci sui social con l’hashtag
#ZeligCovidEdition e condividete l’evento Facebook dedicato all’iniziativa che trovate
qui, vi aspettiamo numerosi!
Zelig Covid Edition è realizzato grazie al supporto del
NUOVO IMAIE, la collecting degli artisti, che ha aperto il conto corrente per la raccolta delle donazioni e che si occuperà della gestione di tutte le operazioni di accesso al Fondo da parte degli artisti che ne faranno richiesta.
L’evento è sotto l’egida del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ed è reso possibile grazie all’ideazione e organizzazione di Zelig, della sua factory creativa e dei suoi lavoratori e lavoratrici, in collaborazione con Smemoranda e Smemo Lab e con la piattaforma Natlive per la trasmissione.
Download file